Fuga dopo due incidenti, rintracciati dalla polizia

Erano certi di averla scampata e di uscire impuniti due automobilisti del Fermano che, dopo aver causato due diversi incidenti, si erano entrambi dati alla fuga. Si tratta di un giovane residente a Fermo che lo scorso 20 gennaio aveva avuto un impatto a Porto Sant’Elpidio con una vettura condotta da una donna, con la quale si era prima fermato, per poi dileguarsi e sparire a bordo della sua Alfa.

L’altro, un uomo residente a Belluno, dopo essere uscito di strada il 13 febbraio in località San Girolamo di Fermo, ed essere finito in un terreno agricolo, distruggendo la recinzione e danneggiando attrezzature da lavoro, si era dato alla fuga lasciando il suo mezzo, ormai completamente rovinato sul luogo del sinistro. Ma l’uomo, senza dire nulla, si era poi preoccupato di far recuperare la propria vettura da una ditta di autodemolizione per farla rottamare.

Il primo automobilista è stato rintracciato grazie alle telecamere di sorveglianza poste in quella zona di Porto Sant’Elpidio e hanno fatto emergere che l’auto condotta dal giovane era sia sprovvista di assicurazione che di revisione. L’altro soggetto è stato invece incastrato da alcuni pezzi della sua macchina rimasti nel luogo dell’incidente e che hanno permesso di risalire alla vettura ed al suo conducente.
Entrambi sono stati sanzionati per tutti gli illeciti commessi tra cui l’omissione del sinistro alle Forze dell’Ordine e i danni causati con l’incidente