Fermana-Ancona Matelica, Colavitto: “Noi in campo con la mentalità di sempre”

ANCONA – “Dovremo scendere in campo con la mentalità giusta, la nostra mentalità, quella di una squadra che in questi mesi ha costruito un percorso importante che ci ha permesso di raggiungere la salvezza alla 25esima giornata”.

Lo ha detto l’allenatore dell’Ancona Matelica, Gianluca Colavitto, a poche ore dal derby di domani sul campo della Fermana (calcio d’inizio alle 14.30).

Nel match di andata, lo scorso ottobre, furono i gialloblù a imporsi al Del Conero grazie alle reti di Pannitteri e Frediani. E quella fu la prima vittoria in trasferta per la squadra di Riolfo.

“Abbiamo grande rispetto della Fermana. Siamo consapevoli che domani sarà una gara difficile e sentita. Sappiamo che anche la componente agonistica avrà il suo peso – ha proseguito Colavitto –, ma noi dobbiamo affrontare allo stesso modo qualsiasi avversario, attraverso la nostra idea di calcio, coltivata e portata avanti sin dallo scorso luglio. Come sempre dovremo onorare la maglia che indossiamo e cercare in tutti i modi di dare soddisfazione ai nostri tifosi che come sempre anche a Fermo ci saranno vicini e ci faranno sentire tutto il loro sostegno. Ne abbiamo bisogno ed auguriamo a loro a noi stessi di essere felici domani sera”.
Squalificato Faggioli, al posto del terzo portiere Canullo, infortunatosi nei giorni scorsi al polso, è stato convocato il terzo portiere, classe 2004, Alessio Piergiacomi, proveniente dalla Primavera, che prenderà il numero 35.

E saranno 557 i tifosi biancorossi presenti al Recchioni

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati da Colavitto.

Avella, Bianconi, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Piergiacomi, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Foto Ancona Matelica