Scomparso Daniele Tagliolini, Presidente di Marche Multiservizi

PESARO – È morto Daniele Tagliolini, presidente di Marche Multiservizi. Un amministratore conosciuto e apprezzato da tutti, malato di tumore dalla scorsa estate. Un male che Tagliolini ha affrontato con grande coraggio in questi mesi. La sua scomparsa a soli 44 anni ha gettato nello sconforto tutta la comunità provinciale a nord delle Marche.

Prima dell’incarico alla presidenza di Marche Multiservizi, Tagliolini aveva mosso i primi passi istituzionali nel suo Comune, Peglio, ricoprendo la carica di sindaco. Poi la Presidenza della Provincia negli anni più duri per le Province, subito dopo la riforma. Tra le sue esperienze, anche quella di consigliere provinciale e presidente Aato.

La sua attività professionale era nelle Poste italiane, svolta sia in provincia di Pesaro che in quella di Bologna. In poche ore sono arrivati tanti messaggi di cordoglio a livello provinciale e marchigiano. Per Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci «non ci sono parole per descrivere il suo dolore e quello di un’intera comunità.

“Mi si spezza il cuore a pensarti senza più la vitalità che ci dava la carica», prosegue Ricci che definisce Tagliolini un amico. Il consigliere regionale Andrea Biancani ricorda che Tagliolini si è sempre impegnato con grande serietà nell’attività politica e amministrativa, senza mai risparmiarsi e dimostrando grandi capacità. L’onorevole Alessia Morani si dice incredula davanti a questa scomparsa.

“Perdo un amico e una persona politicamente corretta e onesta, capace di guardare lontano”, è il cordoglio del Presidente della Provincia Giuseppe Paolini. “Sei sempre stato il migliore di tutti”, è il messaggio del segretario regionale Pd uscente Giovanni Gostoli, rivolto a Daniele Tagliolini, che lascia la moglie Giovanna e due figli.