Fabriano, il 10 aprile passeggiata in bici in memoria di Michele Scarponi

ANCONA – “La salita… le sue vittorie”: Fabriano dedica una passeggiata in bici a Michele Scarponi, l’Aquila di Filottrano, il campione di ciclismo scomparso nel tragico incidente stradale del 2017.

L’appuntamento è domenica 10 aprile alle 9.30. “Quel giorno ci incontreremo alle pendici della salita di Michele, versante Serra San Quirico nei pressi dell’acquedotto, per una passeggiata in amicizia tra appassionati della bicicletta e non solo, il tutto nel nome del nostro Michele Scarponi, sino a raggiungere il Cippo che nel 2018 venne posizionato a Castelletta in suo ricordo” spiega l‘assessore allo Sport di Fabriano, Francesco Scaloni.

“Sarà l’occasione per celebrare l’apposizione lungo la mitica salita, di alcuni cartelli celebrativi delle vittorie dell’indimenticato campione affinché quel luogo gli venga definitivamente consacrato. Saranno presenti Marco Scarponi e la sua fondazione che in questi anni hanno profuso un impegno costante e meritorio promuovendo e appoggiando iniziative che avessero quale fine l’educazione al corretto comportamento sulla strada, il rispetto delle regole e soprattutto dell’altro, chiunque esso sia” conclude Scaloni.

Foto michelescarponi.it