Pasticceri da tutta Italia a Torino per “Una Mole di colombe”

Si apre domani (2 aprile) a Torino all’Hotel Principi di Piemonte ospita la quarta edizione di “Una Mole di colombe”. Una trentina di Maestri pasticceri e fornai fra i migliori d’Italia presenteranno le loro creazioni, oltre 150 colombe tradizionali e creative. Sono stati selezionati da Dettagli, la società organizzatrice dell’evento, tra gli artigiani che rispettano rigorose regole di qualità: l’utilizzo di lievito madre e l’esclusione di conservanti, emulsionanti, additivi chimici, aromi artificiali e semilavorati. La due giorni all’insegna del gusto, dedicata a golosi, gourmet, esperti e curiosi, si concluderà con il concorso a porte chiuse che si svolgerà domenica 3 aprile e che assegnerà 2 premi: la targa di migliore colomba tradizionale e la targa di migliore colomba creativa, sulla scorta del giudizio di una giuria composta da tecnici e addetti ai lavori di alto profilo.

Il pubblico potrà degustare e acquistare al prezzo speciale di 30 euro al chilogrammo l’elegante protagonista dei dolci di Pasqua. Diverse le declinazioni: preparazioni classiche con glassa, granella di zucchero, mandorle o nocciole armelline e quelle dai ripieni più creativi

Secondo gli ultimi dati di vendita, la colomba conquista sempre nuovi estimatori. Soprattutto quella artigianale che, grazie al talento dei maestri pasticceri, si arricchisce di un caleidoscopio di profumi e sapori tipici delle varie regioni italiane.