ANCONA – È stata la settimana di Tony Tiong, con il magnate malese che mercoledì tra l’entusiasmo generale si è presentato a stampa e tifosi. Ma domani per l’Ancona Matelica tappa cruciale in chiave playoff: al Del Conero arriva il Gubbio, 3 punti sotto i dorici. Insomma, la sfida con gli umbri è fondamentale per difendere il sesto posto.
Il match di andata, lo scorso novembre, sotto una gelida prima neve stagionale, terminó per 1-1 (Faggioli rispose a Spalluto).
“Abbiamo enorme rispetto per il Gubbio e per il loro organico – dice ora mister Colavitto – ma abbiamo fatto tanti sacrifici per raggiungere questa posizione e sarebbe un peccato non consolidarla in queste ultime quattro partite. Anche perché un migliore piazzamento potrebbe agevolarci nell’eventuale mini torneo dei playoff. Sarà una gara difficile, loro avranno molti stimoli perché arriveranno ad Ancona con la speranza di agganciarci. Noi lo sappiamo quindi metteremo in campo tutte le nostre energie e le nostre armi per mantenere quanto ci siamo guadagnati”.
“I ragazzi per tutto l’anno sono stati encomiabili dal punto di vista dell’impegno quotidiano. Posso solo ringraziarli per la loro massima disponibilità. Quello che si sta verificando a livello societario penso che possa rappresentare per tutti un’opportunità per il futuro. Non ho mai avuto dubbi in proposito perché conosco la serietà di un grande imprenditore come Mauro Canil e sono sicuro che ha fatto tutto per garantire a questa Società un domani roseo” conclude Colavitto.
Non saranno della partita gli infortunati Moretti e Palesi.
Foto Ancona Matelica