Autore seriale di spaccate arrestato dai Carabinieri

PESCARA – Ennesimo arresto di un professionista delle spaccate effettuato oggi pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Spoltore (Pescara) che hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dal Tribunale di Pescara, nei confronti di un giovane residente in quel centro, sottoponendolo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
 
La notte del 31 marzo l’arrestato ha perpetrato due distinti furti ai danni di un ristorante di Via dei Bastioni, asportando dal registratore di cassa la somma di 20 euro. Dall’interno di un bar di corso Manthonè, invece ha asportato la somma di 70 euro.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara, questa notte, hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne, che in evidente stato di agitazione psicofisica, all’arrivo dei militari intervenuti presso l’abitazione dell’uomo, su richiesta di altri familiari, si rivolgeva a loro pronunciando frasi ingiuriose e minatorie, rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità.

I militari della Stazione di Pescara, al termine dell’attività investigativa, hanno segnalato alla  Magistratura pescarese un  52enne, nato e residente in Puglia, ritenuto responsabile di truffa, poiché agli inizi del mese di marzo, ha acquistato una autovettura pagandola con assegno risultato poi falso.
La vittima, una donna pescarese, 37enne, si è rivolta ai militari dell’Arma, che in pochi giorni, sono riusciti anche a localizzare il veicolo in un Comune del foggiano, sottoponendolo a sequestro.