Montegiorgio, scelta fatta: arriva Fabio Brini

MONTEGIORGIO – Un lusso per la categoria: il Montegiorgio ha scelto Fabio Brini per il dopo Eddy Mengo. L’allenatore di Porto Sant’Elpidio vanta 405 panchine nei professionisti (Ancona, Foggia, Taranto, Teranana, Martina, Salernitana, Pergocrema, Carpi, Benevento, Pavia e Fano).

Brini, 65 anni da compiere il 1° maggio, riparte da dove aveva cominciato la carriera di allenatore, dopo quella di portiere (l’inizio ad Ascoli, l’epilogo alla Fermana, bilancio da 204 partite tra Serie A, B e C): nella stagione 1994/1995, in Eccellenza, alla fine del girone di andata subentrò a Sergio Da Miglio, 9 punti all’attivo. Brini riuscì a centrare la salvezza.

A distanza di 27 anni il direttore sportivo rossoblù Zeno Cesetti, all’epoca suo giocatore, lo ha chiamato. Brini ritrova anche Marco Montesanto, per un decennio nel suo staff come preparatore atletico.

Ora al “Baffo di Porto Sant’Elpidio” si chiede di risollevare il Montegiorgio dal terzultimo posto in classifica del girone F di Serie D. L’esordio mercoledì alle 15, nel recupero interno contro il Nereto.