Lavori al Ballarin e mercato, task force dei vigili per limitare i disagi al traffico

Traffico sostenuto e rallentamenti questa mattina lungo la Statale 16 e in centro per via dei lavori in corso da parte della CIIP nell’area dell’ex stadio Ballarin e il concomitante mercato infrasettimanale.

Per arginare i prevedibili disagi alla circolazione questa mattina la Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto ha predisposto specifici servizi sin dalle prima ore della mattinata.

Il Comando ha dislocato dieci agenti per gestire il traffico, distribuendoli tra gli incroci principali, spegnendo i semafori. Il presidio è proseguito fino alle ore 12.30, quando gli agenti si sono spostati per prestare servizio di sorveglianza all’uscita delle scuole cittadine.

I dieci agenti sono stati così disposti:

  • una pattuglia mobile, con due agenti, sull’intersezione tra via D’Annunzio e corso Mazzini;
  • un agente all’intersezione tra via Ferri e via D’Annunzio;
  • due agenti all’intersezione tra via Roma e via Montebello;
  • un agente all’intersezione tra via Roma e via San Martino;
  • un agente all’intersezione tra via Roma e via Calatafimi;
  • due agenti all’intersezione tra via Pizzi e via Montebello;
  • un agente all’intersezione tra via Pizzi e viale Gramsci.
    Infine, un altro agente in bicicletta ha pattugliato costantemente il quadrilatero centrale, monitorando l’andamento del traffico nell’intera area.
    In tutta l’area del mercato e in quelle limitrofe, fino all’intersezione tra via Fiscaletti e via Gramsci, il traffico è stato disciplinato dagli agenti di Polizia Municipale, alcuni dei quali richiamati anche dal presidio di Porto d’Ascoli appositamente per garantire una presenza sufficiente a ridurre al minimo i disagi.
    I mezzi pubblici non hanno registrato ritardi sulle percorrenze e l’intervento degli agenti di Polizia Municipale ha fatto in modo che fosse possibile mantenere la viabilità a livelli nella norma per una giornata di mercato.