Stadio Del Duca, presentato il progetto della nuova Curva Sud

ASCOLI PICENO – È stato presentato dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno, il progetto preliminare per la ricostruzione della Curva Sud dello Stadio Del Duca. Il settore più caldo della tifoseria bianconera sarà intitolato al Presidentissimo Costantino Rozzi, che sarà omaggiato anche con una statua che verrà posizionata tra il settore degli ultras bianconeri e e la Tribuna Ovest.

Sull’altro lato, tra la Curva Sud e la Tribuna Est, sarà invece realizzato un museo della storia dell’Ascoli Calcio, in cui verranno esposti i tanti cimeli del club.

“La nostra volontà è quella di aprire lo stadio Del Duca a tutta la cittadinanza – ha detto il sindaco Marco Fioravanti -. Ecco perché è previsto anche un anfiteatro da mille posti in cui si potranno svolgere convegni, eventi o iniziative extrasportive. Abbiamo approvato in giunta il progetto preliminare, ma siamo ancora in attesa di ricevere l’ufficialità del finanziamento con i fondi sisma.

Nella massima trasparenza abbiamo però presentato alla cittadinanza quello che è il progetto preparato insieme all’architetto Alessio Marini, all’Arkteam Architetti e al Rup Ugo Galanti”.