Turni arbitrari, rientrata la lavoratrice

SENIGALLIA – È rientrata la lavoratrice nei confronti della quale l’azienda Re Sole stabiliva i turni, definiti dal sindacato in modo arbitrario senza considerare il contratto.
“Una vertenza lunga oltre un anno – si legge in una nota della Filcams Cgil di Ancona – al fianco della donna cui l’azienda modificava, a suo piacimento, gli orari di lavoro contestandole illegittimamente perfino le assenze. Nell’ambito della vicenda, è intervenuto anche l’Ispettorato che ha stigmatizzato la validità del contratto della lavoratrice. La Filcams ha, quindi, chiesto all’azienda di restituire il corrispettivo di tutti i giorni in cui alla lavoratrice non era stato permesso di lavorare e che le erano stati decurtati dallo stipendio”.
“E’ un risultato importante per la Filcams Cgil di Ancona – dichiara Sara Dominella, segreteria provinciale Filcams Cgil Ancona – sempre con i lavoratori per difenderli sia nelle grandi sia nelle piccole realtà commerciali. Un risultato che contribuisce a restituire dignità alla lavoratrice ingiustamente accusata”.