L’ex Samb Maxi Lopez vuole diventare azionista del Birmingham City

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maxi Lopez vuole diventare azionista del Birmingham City, squadra inglese della Championship, l’equivalente della nostra serie B. La notizia è stata data nei giorni scorsi dal Mirror.

Il 38enne ex capitano e attaccante della Sambenedettese, che proprio in maglia rossoblù ha chiuso la carriera da calciatore la stagione passata, in Lega Pro (bilancio: 24 presenze e 3 gol, tutto compreso), vorrebbe acquisire una quota del Birmingham City, quintultimo in classifica e in crisi finanziaria al momento nella mani della Birmingham Sports Holdings Limited.

L’attuale azionista di maggioranza dei Blues è l’uomo d’affari cinese, Paul Suen. La quota che Suen è disposto a mollare è pari a 30 milioni di sterline, circa 35 milioni e mezzo di euro. Maxi Lopez sarebbe in trattativa insieme a un altro argentino, Christian Codoma.

Nel maggio 2021 l’ex rossoblù, ora di base a Londra, aveva tentato di prendere la Samb all’asta fallimentare poi vinta da Roberto Renzi, con Kim Dae Jung, imprenditore americano di origine coreana ed ex socio di Domenico Serafino.

https://www.mirror.co.uk/sport/football/news/argentine-star-offered-chance-help-26817022

Foto Sambenedettese Calcio