Pescara – Yelfry Rosado Guzman, il ragazzo di 23 anni rimasto gravemente ferito a causa dei colpi di pistola da cui è stato raggiunto nel giorno della Domenica delle Palme, è stato trasferito al San Raffaele di Sulmona, per cominciare un percorso riabilitativo. Resterà nella struttura sanitaria per circa tre mesi, così come ha riferito Donato Zotta, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia dell’Ospedale di Pescara, dove il giovane è stato ricoverato dopo la rianimazione.
Il ragazzo ha subito tre interventi e ora sta meglio, ma non ha ancora recuperato la mobilità delle gambe. Ha infatti riportato una lesione al midollo. “E’ ancora presto per affermare con certezza cosa succederà. Bisogna procedere con la riabilitazione e verificare gradualmente ogni minimo miglioramento”, spiega il Dott. Zotta, che continuerà a seguirlo a distanza mantenendo un rapporto costante con i medici di Sulmona.
Domenica 10 aprile Yelfry stava lavorando come cuoco a Casa Rustì di Piazza Salotto e intorno alle 14 è stato raggiunto da cinque colpi di pistola da un cliente ‘apparentemente insoddisfatto degli arrosticini’.
Federico Pecorale, ritenuto responsabile dell’accaduto, è stato arrestato mentre tentava di fuggire a bordo di un taxi.