SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Sappiamo di giocarci tutto e quindi dobbiamo essere preparati”. Così Sante Alfonsi alla vigilia di Pineto-Samb, sfida in programma domani alle 16 che vale un posto nei playoff, con le due squadre appaiate a quota 52 in classifica, rispettivamente quarta e quinta.
La Samb non vince fuori casa dal 6 febbraio, a Recanati, tenendo fuori dal conteggio la sfida cittadina col Porto d’Ascoli del 20 febbraio, giocata al Riviera delle Palme. “Ma ormai non ci guardiamo più a queste cose, quella di domani è una partita da dentro o fuori” continua Alfonsi.
L’allenatore rossoblù sa che per stare tranquillo serve il pieno. In caso contrario ci sarebbe bisogno di qualche incastro favorevole.
La Samb con 37 punti è la formazione che ha fatto meglio nel girone di ritorno. Ma il Pineto dell’ex Pezzotti è in serie positiva da 6 giornate (l’ultima partita è la vittoria per 3-1 a Tolentino).
I rossoblù in Abruzzo potrebbero tornare alle due punte. Si va verso il rientro di Tomas, fuori da 3 gare dopo l’operazione alla mano sinistra, mentre per Lulli dubbi sciolti solo all’ultimo. Squalificato Angiulli, infortunati Alboni e Frulla.
Nel Pineto, invece, indisponibili Bosco, Paoli, Del Mastro e Mesisca.