Ascoli, su Sottil dopo l’Udinese anche il Cagliari

ASCOLI PICENO – Aumentano le pretendenti. Dopo l’Udinese, su Andrea Sottil è piombato pure il Cagliari, fresco di retrocessione in Serie B.

Da punto fermo dell’Ascoli in vista del 26esimo campionato cadetto dei bianconeri il tecnico piemontese è diventato un nodo da sciogliere.

E di fronte soprattutto alla corte friulana, Sottil, che mai ha allenato in Serie A, starebbe tentennando. L’Ascoli per il momento è rimasto a guardare. A breve le parti dovranno incontrarsi per dirsi addio oppure prolungare il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. I segnali delle ultime ore, però, sono meno all’insegna dell’ottimismo.

Di sicuro da Udine riferiscono che i contatti con il club di proprietà di Giampaolo Pozzo sono in corso da giovedì. E sul tavolo ci sarebbe anche l’ipotesi di un accordo annuale. Sottil, da giocatore 115 presenze e 8 gol coi bianconeri friulani, non sarebbe la prima scelta per il dopo Gabriele Cioffi. Ci sarebbero l’ex Picchio e Venezia Paolo Zanetti, l’ex Cagliari Leonardo Semplici e un allenatore spagnolo. Tutti profili sotto contratto, insomma, con Sottil che però sarebbe sulla carta quello più semplice da liberare.

In un senso o nell’altro molto presto l’Ascoli e Sottil dovranno chiarire il loro futuro.

Foto Ascoli Calcio