Serie D, graduatoria provvisoria ripescaggi in C: la Samb è ultima

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Faremo domanda di ripescaggio” ha ribadito il presidente della Sambenedettese, Roberto Renzi, subito dopo aver vinto il playoff del girone F di Serie D, a Roma, sul campo del Trastevere (2-1). Il numero uno rossoblù ha di nuovo rimarcato l’intenzione della società, nonostante da criteri stabiliti di recente dalla Figc (CLICCA QUI, in particolare si presti attenzione alla pagina 7) non potrebbe concorrervi.

Sia come sia, il sito notiziariocalcio.com ha pubblicato la graduatoria provvisoria con la priorità dei possibili ripescaggi in Serie C, in attesa che si giochino a giugno semifinali e finali playoff del girone G. La Samb è ottava su otto squadre.

1) Lentigione 2,18 coefficiente punti
2) Poggibonsi 2,17
3) Cavese 2,13
4) Union Clodiense 2,11
5) Francavilla 1,86
6) Casatese 1,68
7) Varese 1,65
8) Sambenedettese 1,61

Al momento fuori classifica le quattro squadre del girone G qualificate ai playoff.
Nuova Florida 1,94
Torres 1,94
Arzachena 1,88
Afragolese 1,70

Premesso pure che da quest’anno alle squadre di Serie d è stata tolta la precedenza in ottica ripescaggi o riammissioni, e quindi in caso di posti liberi prima si guarderà a formazioni di Serie C e poi dei dilettanti, l’estate alle porte sarà di sicuro calda. Come al solito. Oltre alla Reggina, ci sarebbero almeno 5 club di Lega Pro a rischio iscrizione.

La Samb, che pure per la Federazione non ne avrebbe diritto, è convinta di rimanere alla finestra. All’orizzonte altri mesi a colpi di carte bollate?

Foto AS Sambenedettese