CASTELRAIOMONDO – Il congresso regionale della Uil Marche conferma Claudia Mazzucchelli alla guida del sindacato al termine della due giorni di Castelraimondo. Il voto dei delegati questa mattina, alla presenza del segretario organizzativo della Uil nazionale, Emanuele Ronzoni, nella sala riunione del Borgo Lanciano Resort al termine degli interventi dei delegati e dopo aver presentato il primo Bilancio di Partecipazione del sindacato.
Un bilancio che mostra un sindacato in crescita nel biennio Covid con le inaugurazioni delle nuove sedi di Pesaro, Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, Fermo, Urbino, Pergola, Colli al Metauro, la sede dell’Ada di Camerino e l’Ufficio H di Jesi. Un totale di 36 sedi sul territorio e un bacino di utenza di circa 130mila persone che accedono agli uffici per Caf, Patronato, Adoc (consumatori), Uniat (inquilini).
“Abbiamo voluto raccontare il percorso svolto in questo biennio – ha detto la segretaria Mazzucchelli – perché la Uil ha dimostrato di esserci e, nonostante tutte le difficoltà, di fare più sindacato, dare più servizi.
Le nostre sedi non hanno mai chiuso, neanche nei momenti più duri della pandemia e sono rimaste a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati, dei cittadini”.
Anconetana, sposata, tre figli, già segretaria regionale della Uil Scuola, anni, Claudia Mazzucchelli è stata eletta segretaria generale nel 2020 dal Consiglio regionale dopo il ritiro di Graziano Fioretti dopo 22 anni di leadership del sindacato. Sarà affiancata in segretaria da Giorgio Andreani e Paolo Rossini.