Investiti 160.000 euro in due anni per mettere in sicurezza una strada rurale collinare molto danneggiata dagli agenti atmosferici
Sono terminati i lavori di messa in sicurezza di un tratto di via Montetinello a Monteprandone. Si tratta del secondo stralcio di interventi per il ripristino e il miglioramento della strada comunale interessata da alcuni dissesti provocati dagli agenti atmosferici.
Il nuovo intervento ha previsto la rimozione dell’attuale pavimentazione stradale, la realizzazione di alcuni pali verticali di sostegno del manto stradale collegati ad una soletta di fondo e di un nuovo muretto verticale di contenimento del terrapieno.
I lavori, realizzati dalla ditta Rossetti srl di Castignano, sono finanziati con fondi regionali per l’emergenza neve 2017 pari a 80.000 euro.
E’ il secondo intervento effettuato su via Montetinello, infatti, lo scorso è stato ripristinato un primo tratto della viabilità mediante la realizzazione di opere di consolidamento della sede stradale con rifacimento della sottofondazione e, successivamente, della pavimentazione.
Complessivamente tra il primo stralcio, eseguito lo scorso anno, e il secondo stralcio di lavori avviato oggi, sono stati investiti 160.000 euro per una strada rurale su versante collinare che era molto danneggiata dagli agenti atmosferici e oggi è più sicura per ciclisti e automobilisti.