Segretario comunale Pd, Diana Palestini succede a Claudio Benigni

SAN BENEDETTO – È Diana Palestini la nuova segretaria del Pd di San Benedetto del Tronto. Succede a Claudio Benigni, che si era dimesso la scorsa settimana, dopo mesi di fibrillazione seguiti alla sconfitta del centrosinistra, andato “spaccato” alle ultime Comunali.

A nominare la coordinatrice del circolo centro è stata l’Unione Comunale, riunitasi da remoto martedì sera. Una scelta che ha sollevato già le prime polemiche.

Ad esprimere malumore per la scelta è il coordinatore del circolo nord, Elio Costantini: “La stagione politica inaugurata ieri non è iniziata nel migliore dei modi, anzi parte con il piede sbagliato. Anziché aprirsi a tutti coloro che vedono il Partito Democratico come riferimento politico della città, un ceto politico ha scelto di chiudersi all’interno di una stanza digitale on line sempre più simile a quella di un circolo esclusivo, alla quale poche persone hanno scelto senza alcuna discussione di merito quale dovrebbe essere la guida di uno dei più grandi partiti italiani in una delle città più importanti delle Marche”.