Chi vestito come un girasole, chi da colore, chi da tavolozza, gli alunni delle sezioni D e F della scuola dell’Infanzia Marchegiani dell’I.S.C. Centro si sono trasformati in tanti piccoli Van Gogh nella rappresentazione di fine anno ispirata alla vita del giovane pittore Van Gogh, realizzata con la collaborazione dell’Istituto musicale “Vivaldi”, a conclusione del progetto di Istituto “Arte, bellezza e Natura…che emozione!”.
Alla presenza della dirigente dell’I.S.C, la professoressa Elisa Vita e di genitori, parenti e amici, i bambini, guidati dalle docenti Francesca Caucci, Stefania Gasperi e Francesca Feliziani per la sezione D, Valeria Novelli, Rita Martinelli, Federica Verdecchia e Francesca Lori per la sezione F, unitamente all’esperta del “Vivaldi” Romina Assenti hanno tracciato con semplicità e delicatezza il percorso che ha portato il piccolo ed insicuro Vincent a diventare una stella nel firmamento del panorama artistico contemporaneo. Una grande emozione per tutti, anche in considerazione che si trattava della prima vera rappresentazione a scuola dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia.
Attraverso canti e piccoli pensieri recitati, gli alunni hanno intrapreso un viaggio alla scoperta del linguaggio dell’arte come massima espressione delle emozioni umane recitando in coro “Allora Viva i colori e viva l’arte delle emozioni!”. “Uno spettacolo davvero emozionante – dichiara la Dirigente: la bellissima esibizione è il risultato evidente dell’enorme lavoro svolto dalle docenti con passione, impegno e dedizione. È stato veramente coinvolgente vedere dei bimbi così piccoli muoversi sul palcoscenico con ordine, grazia e disciplina, oltre che cantare perfettamente all’unisono e recitare con sicurezza e mimica impeccabile, ognuno la propria parte”.