Schianto in A-14, le due vittime erano padre e figlio

FANO – Sono padre e figlio le vittime del tragico incidente stradale che si è verificato ieri mattina, poco dopo le 7, lungo l’A-14. Lo schianto che ha coinvolto tre auto è avvenuto nel tratto autostradale compreso tra Fano e Marotta, in direzione Ancona, all’altezza del casello di Marotta.

Hanno perso la vita Michele Ascione, di 57 anni, e Giovanni Ascione di 32 anni. Giovanni è padre di due bambini. Originari di Napoli ma residenti da anni a Fano. I due erano contitolari di una piccola impresa locale nel settore della nautica. Insieme a loro, a bordo di una Lancia Y diretta ad un cantiere di Senigallia, viaggiava anche un operaio della ditta: rimasto ferito nell’incidente, è stato trasportato all’ospedale di Torrette. Una Toyota Yaris con una una ragazza alla guida, pure lei procedeva in direzione sud, ha urtato, per cause ancora in corso di accertamento in maniera violenta la Lancia Y, tanto da far ribaltare l’auto più volte sulla corsia di sorpasso.

Nella carambola, padre e figlio sono sbalzati fuori dal veicoli, e sono morti sul colpo. La ragazza alla guida della Toyota è rimasta ferita e anche lei è stata trasportata all’ospedale Torrette di Ancona. Per entrambi i feriti la prognosi è riservata. Nell’incidente coinvolta una terza vettura colpita dai detriti prodotti dallo schianto tra le due auto, ma le persone all’interno non hanno riportato ferite. Sul posto è intervenuta la polizia autostradale che ha effettuato i rilievi di legge, oltre ai soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del Fuoco, e il personale della Direzione di Tronco di Pescara.

Dopo l’incidente, il traffico è stato fortemente rallentato lungo l’A-14 ma poi, poco prima delle 12, è tornato alla normalità.