Avrebbero dovuto trascorrere una serata in spensieratezza, degustando degli arrosticini nel loro locale preferito, frequentato ogni volta che tornavano in vacanza a Silvi. La vita di una coppia romana, lei di 52 anni, lui di 49, è stata spezzata in un attimo quando su di loro è piombata una vettura che li ha travolti. La donna, Marina Bonaccorsi, è deceduta all’ospedale di Teramo dove era stata ricoverata poco dopo. Aveva riportato un doppio trauma, cranico e facciale con lesioni non di poco conto. Il marito, ne avrà per una cinquantina di giorni. Ha riportato fratture multiple agli arti.
L’incidente è avvenuto all’altezza del ristorante-assaggeria Km 431, a confine con Pineto, a circa 400 metri dalla Torre di Cerrano. La coppia, che alloggiava in un albergo della zona, aveva deciso di raggiungere a piedi il ristorante. Stava camminando in direzione nord sul lato destro della strada quando all’improvviso una Kia, condotta da una donna di 33 anni di Pineto con a bordo i suoi due bambini l’ha travolta. La conducente avrebbe perso il controllo della vettura, travolgendo i coniugi. Le condizioni di Marina Bonaccorsi sono apparse subito gravi. Sul posto due ambulanze del 118.
Il marito è stato subito caricato sul mezzo di soccorso e trasportato all’ospedale di Teramo. Alla donna i soccorritori hanno dovuto praticare tecniche di rianimazione prima di caricarla sull’ambulanza per essere trasportata in neurochirurgia del Mazzini. E’ deceduta poco dopo. Sulle cause dell’incidente indaga ora la polizia. La 33enne è stata sottoposta ad alcoltest e sarebbe risultata negativa. Non è da escludere che l’incidente sia stato causato da una distrazione. Difficile un guasto meccanico alla macchina.