Furti sotto l’ombrellone, carabinieri arrestano un tunisino

SAN BENEDETTO – Negli ultimi giorni diversi bagnanti erano stati derubati nella spiaggia libera in zona portuale. Alle forze dell’ordine erano arrivate diverse denunce per furti di portafogli e cellulari così dopo un’indagine-lampo i carabinieri di San Benedetto del Tronto hanno arrestato un tunisino che, a seguito di perquisizione personale, è trovato in possesso di cinque telefoni cellulari di cui due di ultima generazione nonché un orologio ed un paio di occhiali da sole, verosimilmente sottratti poco prima proprio sulla spiaggia libera in zona Ballarin.

Il tunisino, inoltre, al controllo dei militari, avrebbe anche opposto energica resistenza strattonandoli e cercando di colpirli per guadagnare, invano, la fuga. La refurtiva, opportunamente riconosciuta, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Ad Ascoli Piceno, invece, i militari della Stazione di Villa Pigna Bassa di Folignano hanno tratto in arresto per furto aggravato due giovani del posto, i quali avrebbero asportato, da una nota catena di grande distribuzione, prodotti alimentari, indumenti e cosmetici per circa €.800, pagandone solamente qualcuno di valore irrisorio per consentire l’apertura delle sbarre della cassa automatica.

Gli arrestati, messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ascolana, potranno fornire, non appena possibile, la loro versione dei fatti.