Davide è morto per tentare di salvare i figli. Don Matteo attende per officiare i funerali

COLLI AL METAURO – In attesa di data ed orario del funerale di Davide Zandri e suo figlio Fabio di nemmeno 8 anni, il sindaco Pietro Briganti ha confermato che in concomitanza del rito funebre nella chiesa di Santa Croce a Calcinelli verrà rispettato il lutto cittadino.

In una nota, l’amministrazione comunale scrive: “una grave tragedia ha colpito la nostra comunità di Colli al Metauro, l’amministrazione comunale tutta, insieme all’intero consiglio comunale, si stringe fortemente attorno all’immenso dolore della famiglia Zandri”.

Anche don Matteo, il parroco della chiesa di Santa Croce a Calcinelli attende comunicazioni dalla famiglia perché oggi verranno svincolati e restituiti i corpi alla famiglia. Appena arriverà il nulla osta dalla Procura, si procederà con la data del funerale di padre e figlio che dovrebbe avvenire in contemporanea.
Nel frattempo, mentre proseguono le indagini per chiarire l’esatta dinamica della tragedia, scaturirebbe che Davide abbia perso la vita nel tentativo estremo di salvare i suoi figli che si trovavano in enorme difficoltà a causa del mare agitatissimo. Sarebbe stato lui ad entrare in acqua per cercare di recuperare i bambini e non, a differenza di quanto emerso sin dal primo momento della tragedia, travolto dal mare perché si era avventurato in un bagno.

D’altra parte, Davide da sempre ha dato tutta la vita per i figli, come racconta al nostro microfono Mauro Innocenti: “Un padre generoso e dedito ai suoi amatissimi figli. Ha da sempre ottimizzato anche gli orari di lavoro per stare vicino alla famiglia ed i propri figli.”