Calcio Serie B – L’Ascoli debutta contro la Ternana, poi la Spal: entrambe al Del Duca

Sarà la Ternana il primo avversario dell’Ascoli nella prima giornata del campionato di serie B 2022/2023 in programma sabato 13 agosto.

giocherà al Del Duca con un debutto subito tra le mura amiche contro una delle ‘rivali’ di sempre: quelle ‘fere’ che sono state sempre un osso duro per il Picchio. Come sempre c’è stata grande emozione alla pubblicazione dei calendari del campionato di Serie B. E così è stato anche ieri sera nella splendida cornice dell’Arena ‘Ciccio Franco’ con palco sul mare a Reggio Calabria alla presenza del presidente Carlo Neri. Subito la Ternana quindi, dopo che nella passata stagione le due squadre si erano affrontate all’ultima di campionato. Poi anche nella seconda giornata i bianconeri giocheranno in casa ospitando la Spal sabato 20 agosto. La terza giornata vedrà la squadra di mister Cristian Bucchi affrontare la prima trasferta, sabato 27 agosto, e sarà un fantastico ritorno allo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo.

Un big match contro una delle squadre neopromosse, che sarà subito un test decisamente probante. Il 3 settembre si tornerà in casa con il Cittadella, poi il 10 trasferta a Perugia contro i grifoni di mister Fabrizio Castori.

L’ultima giornata del girone di andata, il 26 dicembre nel giorno di Santo Stefano, i bianconeri disputeranno la sfida contro la Reggina di mister Pippo Inzaghi. Insomma, un calendario non complicatissimo perché è vero che prima o poi occorre affrontare tutte le avversarie ma partire con due sfide casalinghe contro Ternana e Spal offre subito un piccolo vantaggio almeno ambientale alla formazione di Mister Bucchi.