CASCIA – “Lo scorso campionato ci ha detto che possiamo giocarcela in tutti i campi, un leitmotiv che porteremo avanti anche quest’anno. Ci aspetta un torneo più complesso rispetto a quello dell’anno scorso, ci sono grandi club che sono scesi dalla A ed altri grandi club che sono saliti dalla C come Bari e Palermo. Sarà una Serie B dal livello molto alto, ma noi ci faremo trovare sicuramente pronti”.
Lo ha detto ai microfoni di SKY il patron dell’Ascoli Calcio, Massimo Pulcinelli, a margine dello Sponsor Day che si è tenuto all’Hotel La Reggia di Cascia, sede del ritiro bianconero. Lo stesso Pulcinelli ha aggiunto sul tema mercato: “Stiamo lavorando per migliorare il nostro attacco che è la zona ancora non definita, per il resto siamo a posto. Ricordo sempre ai miei ragazzi che lo scorso anno hanno vinto il campionato nel girone di ritorno. L’Ascoli ha fatto più punti di tutti. Nomi? No, non ne faccio. Stiamo lavorando su diversi profili per l’attacco ma non ho nomi da fare”.
Così, invece, mister Cristian Bucchi: “L’Ascoli per me ha rappresentato un’opportunità più che una scelta. È un ritorno al passato e un ritorno a casa, in una città da cui sono partito andando così a ricomporre un puzzle. Dovremo trasmettere energia, piacere nel giocare, cercare di divertire e toglierci soddisfazioni. La mia carriera da allenatore? Non rimpiango nulla, tutte le tappe mi hanno aiutato, anche quelle apparentemente negative. Qui l’obiettivo è riuscire a migliorarsi, non solo in classifica ma sotto tanti punti di vista. Ho trovato un Ascoli molto diverso rispetto a quello che avevo lasciato da calciatore tanti anni fa. Ho trovato un patron molto attento alle strutture, alla programmazione e a tutte quelle che sono le giuste basi di una società. Speriamo che possa essere un’annata ricca di soddisfazioni” ha concluso mister Bucchi.
Foto Ascoli Calcio