Fiamme vicino alla superstrada, code sull’Ascoli-Mare

Superstrada Ascoli-Mare chiusa, nel tardo pomeriggio di oggi, al chilometro 24 nei pressi di Monsampolo, per un vasto incendio divampato lungo la scarpata al lato del raccordo autostradale tra Ascoli e Porto d’Ascoli. Il transito è stato interdetto a scopo precauzionale per circa 15 minuti poiché le fiamme alte potevano rappresentare un pericolo per i veicoli e soprattutto per gli autocarri telonati.

Inoltre, la corsia è stata utilizzata dalle squadre dei vigili del fuoco presenti sul posto per poter compiere le operazioni di spegnimento. Lunghe code e rallentamenti si sono verificati lungo la corsia in direzione mare. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche la Polizia Stradale di Ascoli Piceno.

La notte scorsa, intorno alle 4, poco distante dall’area interessata questo pomeriggio dal rogo, si era verificato un altro incendio che aveva riguardato un canneto. Anche in questo caso si era reso necessaria la chiusura al transito del Raccordo autostradale per oltre due ore e dare la possibilità ai vigili del fuoco di domare le fiamme.