PESCARA – Il legame tra la città di Pescara e la passione per il ciclismo è ormai molto datata, scritta nelle tante pagine di storia dello sport che riconducono al Giro d’Italia e al Trofeo Matteotti, ma anche alle tante imprese di campioni ineguagliati. La conferma si è avuta in occasione dell’arrivo della decima tappa del Giro d’Italia lo scorso 17 maggio. Tra le tante iniziative organizzate in occasione dell’evento c’è stato anche il contest social Pescara Zona Rosa per “La vetrina più bella”, “Il piatto più rosa”, “Il drink più rosa” e “Il selfie in rosa”. I vincitori di questi concorsi-sondaggio sono stati premiati questa mattina (venerdì 22 luglio), nel corso di una cerimonia che si è svolta nella Sala Consiliare alla presenza delle imprese che si sono aggiudicate i concorsi-sondaggio e delle associazioni di categoria che unitamente al Comitato tappa hanno dato un contribuito fondamentale alla buona riuscita dell’iniziativa.
I vincitori sono stati:
“Il selfie in rosa“, Uisp – Gruppo sportivo Fidas
“La vetrina più bella”, D’Altorio Sport
“Il piatto più rosa”, il ristorante Marechiaro
“Il drink più rosa”, il cocktail bar Mirror
Particolare simpatia ha destato il premio speciale al sosia di Gabriele d’Annunzio, ossia Pier Luigi Guerrieri.
Targa di riconoscimento anche alle numerose sigle di categoria, tra le altre Confcommercio, Casartigiani, Ascom e Federalberghi.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco Carlo Masci, il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli, gli assessori allo Sport, Patrizia Martelli, e al Turismo, Alfredo Cremonese, e il delegato comunale per il Giro d’Italia Armando Foschi.