San Benedetto – Stasera lo spettacolo solidale “Acapulco” alla Rsa San Giuseppe per il progetto “Community Building”

Due spettacoli teatrali grazie al progetto “Community Building” con capofila la Rsa San Giuseppe Anni Azzurri Kos
Una iniziativa con la compartecipazione del Comune di San Benedetto, dell’Ambito 21, dell’Area Vasta 5 e del Distretto turistico culturale il Piceno.
Si inizia stasera con la pièce teatrale “Acapulco” con gli attori di caratura nazionale Mele Ferrarini e Mila Vanzini. Appuntamento alle 21:30 nel parco della Rsa. Uno spettacolo portato in scena da “Artisti a Progetto”, un collettivo (con all’interno anche formatori) che si occupa di teatro e comunità. Ha sede in Provincia di Padova ma i suoi “artisti a progetto” sono anche a Bologna, Milano, Ferrara. Da due anni fa parte di Res, la rete professionale dello spettacolo dal vivo della Regione Veneto.


Il secondo spettacolo dal titolo “Mete – Abili equilibri d’arte”è previsto per dopodomani, lunedì con inizio alle 21, a cura dell’associazione di promozione sociale “La Casa di Asterione”. Affiliata ad Acli Arte e Spettacolo, fa anche capo alla Bottega del Terzo Settore. Il percorso di “Mete – Abili Equilibri” vede coinvolti circa 120 giovani tra normodotati e differenti abilità in corsi di teatro e danza e musica e canto e cortometraggio e nella serata di San Benedetto vedremo i risultati dei gruppi danza e canto.
Percorsi che poi si ripetono nelle scuole del territorio dando vita ad una vera e propria rete educativa di inclusione sociale che coinvolge 500 studenti e 30 insegnanti ed operatori sociali.