US Ancona, c’è un nuovo medico sociale

ANCONA – L’U.S. Ancona ha scelto il dottor Mario Pasquali come nuovo responsabile sanitario del club. Medico chirurgo, specialista in Medicina dello Sport e dell’esercizio fisico, subentra a Giorgio Del Gobbo.

Pasquali, esperto in cardiologia dello sport e medicina d’urgenza, ha avuto già esperienze nel mondo del ciclismo professionistico e del calcio con le squadre giovanili del Pescara e come responsabile sanitario della Vis Pesaro nella stagione 2021-22.

“Sono stato colpito dal progetto della società biancorossa – ha detto Pasquali -. Aiuterò l’Ancona ad ottenere i migliori risultati possibili durante questa stagione”. Nello staff sanitario, come medico sociale, anche Michele Caldaroni. Gianluca Cicetti (massofisioterapista), Gianmarco Capitani (fisioterapista). Un ruolo importante lo reciterà anche Gianni Secchiari, preparatore atletico professionista che lavorerà a stretto contatto con i fisioterapisti per il recupero infortunati.

“Ringrazio Del Gobbo per questi due anni in Lega Pro vissuti nel pieno della pandemia – ha affermato l’amministratore delegato, Roberta Nocelli -. La nostra collaborazione è stata eccellente ed in piena sinergia. Do il benvenuto a Pasquali, una nuova figura che entra a far parte della nostra famiglia in un ruolo importante e strategico. L’Ancona del futuro si sta consolidando pure grazie all’inserimento di persone altamente qualificate che potranno dare il loro apporto in maniera professionale, una di queste è proprio il dottor Pasquali”.

Foto US Ancona