Beach Soccer, la Samb cede al Pisa: oggi finalina per il terzo posto

LIGNANO SABBIADORO – Sarà Pisa-Catania la finale per l’assegnazione della Coppa Italia di beach soccer, oggi alle 18. Remake della sfida della scorsa stagione.

La Sambenedettese a lungo ha fatto tremare i toscani, ma alla fine si è dovuta arrendere. Stavolta non è andata come nella semifinale del 2017, quando i rossoblù vinsero 4-1: il Pisa ha esultato per 7-4, allungando quella striscia di successi che parte da lontano, dallo Scudetto 2021.

La partita è stata bellissima. Per i neroazzurri decisive le doppiette di Camillo Augusto (15 gol in stagione) e Jordan. Sontuosa la prova del Talentin nazionale azzurro Josep Jr che ha segnato tre gol nei momenti caldi della sfida. Ogni volta che la Samb ha provato a rifarsi sotto nel giro di pochi secondi il Pisa ha risposto prontamente allungando le distanze e spegnendo gli ardori del club marchigiano che ci ha provato fino alla fine.

La Samb ha lottato com’è nel suo dna, ma non è riuscita ad agguantare la sua quarta finale di Coppa Italia. Bella prova del ragazzo cresciuto a San Benedetto del Tronto Addarii, autore di una doppietta (nel conto, una meravigliosa rovesciata). Trascinatore instancabile Eudin (due gol, 13 nel 2022) sempre presente soprattutto quando si giocano le gare che contano.

Oggi alle 16.30, per la Samb la finalina che vale il terzo posto contro Napoli, che nell’altra semifinale si è arresa a Catania 6-7.