Pesaro- Biker cade sul sentiero Ghost, interviene Soccorso Alpino

La stazione di Pesaro del Soccorso Alpino e Speleologico è stata attivata alle ore 11 e 30 per un biker caduto rovinosamente sul sentiero Ghost, situato all’interno del Bike park dei monti delle Cesane, dopo un salto su uno dei trampolini presenti lungo il tracciato.

Contestualmente è stato attivato anche l’elisoccorso con Icaro 02. L’individuazione del biker è stata molto difficile per la presenza di una fitta vegetazione. Dopo diversi sorvoli e con le indicazioni fornite da terra, l’equipe dell’elisoccorso è arrivata sul target assieme alla squadra di terra e ai Vigili del fuoco. Per la sospetta gravità della lesione, il paziente è stato spinalizzato e vericellato a bordo dell’elicottero direttamente sul posto con la preziosa collaborazione dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto al taglio di alcuni ostacoli nell’unica e piccola radura presente.

Si raccomanda massima prudenza e l’utilizzo di protezioni adeguate, visto l’intensificarsi di incidenti analoghi nella pratica di questa disciplina.