Ascoli-Spal, mister Bucchi: “Voglio rivedere una squadra gagliarda”

ASCOLI PICENO – “Affronteremo una Spal molto forte, intervenuta in maniera importante sul mercato, ha perso la prima partita (contro la Reggina, ndr) con tanti episodi, ma è una squadra che crea tanto, molto aggressiva. Conosco molto bene le squadre di Venturato, sempre aggressive e organizzate, sarà una partita difficile per noi, ma anche per loro, mi aspetto di vedere una squadra gagliarda, aggressiva, vogliosa di giocare bene e di continuare il percorso che stiamo intraprendendo”. Così Cristian Bucchi a poche ore dalla partita del suo Ascoli contro la Spal, stasera alle 20.45 allo stadio Del Duca.

Seconda giornata di campionato. “Abbiamo recuperato Salvi e Dionisi e questo è importantissimo perché a destra avevamo solo Donati e quindi abbiamo riformato la coppia” ha proseguito Bucchi. “Sapete quanto è importante Federico per noi perché, oltre a essere un grande attaccante, è un uomo importante per questa squadra, è il nostro capitano, quindi averlo è per noi energie. La formazione? Le valutazioni le faremo all’ultimo secondo, domani abbiamo un’altra seduta e voglio vedere come stanno i ragazzi, la settimana è stata più corta, non abbiamo avuto il giorno di recupero, ma ho visto la squadra lavorare bene, mi è piaciuta, sceglierò domattina, mi piace tenere i ragazzi un po’ sulle spine”.

L’unico indisponibile è il difensore Tavcar, infortunato. 24 i convocati bianconeri: lasciati fuori Castorani, De Paoli, Iliev e Fabbrini, tutti sul mercato.

Nella Spal ci sono tutti, meno l’ultimo arrivato Proia. Dovrebbe partire titolare Maistro, non l’altro ex Almici.

Foto Ascoli Calcio