San Benedetto – Il libro della poetessa Silvia Bre presentato stasera ai “Bagni La Conchiglia”

Il Distretto Turistico Culturale “Il Piceno“, in collaborazione con il Circolo Culturale Riviera delle Palme e la Libreria Eventi, organizzano per questo pomeriggio (27 agosto) alle 18:30, ai Bagni La Conchiglia 1951, concessione 7 di San Benedetto del Tronto, la presentazione dell’opera letteraria “Le Campane” (Einaudi) della poetessa Silvia Bre.

Un evento curato, in ogni dettaglio, da Francesca Rossi Bollettini (presidente del Circolo “Il Piceno).

Con lei hanno lavorato all’organizzazione della serata anche Leo Bollettini (Presidente del Circolo Culturale Riviera delle Palme) e Mimmo Minuto (Presidente Libreria Eventi).

A suo supporto e a moderazione dell’incontro vi sarà la professoressa Agnese Monaldi.
Si susseguiranno tra di loro come lettrici: Donatella Ferretti, Rosalba Rossi, Marina Brunetti, Maria Siliquini, Letizia Canaletti Tiziana Liberati, Angela Longo.

Nata a Bergamo, Silvia Bre vive da molti anni a Roma. Considerata una delle maggiori espressioni della poesia contemporanea è autrice di numerosi libri di poesia, per lo più editi dalla Einaudi, tra cui “Marmo”, “La fine di quest’Arte”, “Le Barricate Misteriose”, “I Riposi” con cui esordì. Oltre a svariate traduzioni di testi in lingua inglese, ha vinto diversi premi letterari tra cui: Montale, Viareggio, Montano, Mondello, Frascati, Penne, Arenzano.

La serata sarà allietata da Sara Di Francia, la musicista che adopera le campane Tibetane accordate su particolari frequenze armoniche. La Di Francia è insegnate di Yoga e Meditazione; si specializza anche nel Massaggio Sonoro Armonico; è inoltre fondatrice del Kintsugi Yoga a L’Aquila.