A Numana, polizia scientifica, acquascooter ed elicottero della polizia di Stato

NUMANA – La Questura di Ancona ha pensato e concretizzato un’iniziativa di prossimità e sicurezza, al fine di manifestare la presenza efficace e vicina delle forze di polizia.

Nel Comune di Numana, nella piazza centrale di Miramare di Marcelli, è stato allestito un gazebo per raccontare il lavoro della Polizia di Stato, un lavoro tra la gente al servizio della gente. Nello specifico, era presente il personale del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica per le Marche e l’Abruzzo che ha illustrato ai cittadini e turisti le preziose attività di indagine, repertazione e ricerca che gli stessi svolgono, assieme alle sofisticate strumentazioni e tecnologie di cui si avvalgono.

In spiaggia sono arrivati anche gli acquascooter della Polizia di Stato, impiegati nelle operazioni di pronto intervento in situazioni d’emergenza in mare nonché in attività di controllo e sicurezza. Un momento di grande interesse durante il quale i presenti hanno potuto ammirare da vicino i mezzi ed ascoltare spiegazioni e curiosità da parte degli agenti impiegati nel servizio in mare.
Nel cielo è volato l’elicottero del Reparto Volo di Pescara, impegnato nel controllo del litorale e nei servizi di prevenzione a carattere generale, importante potenziamento dei servizi straordinari di controllo del territorio.