È stato aggredito da due persone, intenzionate a rubargli la catenina d’oro che portava al collo. Vittima della violenza un 21enne osimano. Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica, sul lungomare Scossicci di Porto Recanati. Il giovane si trovava insieme alla fidanzata.
Gli agenti del commissariato di Osimo stanno lavorando per cercare di identificare gli aggressori: il ragazzo ha raccontato che i due gli avevano strappato dal collo la catenina e che lui era riuscito a riprenderla e a scappare. I poliziotti lo avevano notato domenica mattina lungo la via Montefanese, agitatissimo, con escoriazioni al volto, il labbro tumefatto ed una profonda ferita sanguinante al piede che si era procurato con i vetri rotti abbandonati sulla spiaggia.
A quanto sembra, anche la fidanzata del giovane era presente all’aggressione: spaventata da quello che stava accadendo, si era repentinamente allontanata, tornando a casa con un passaggio di fortuna. Poi, sempre secondo quanto riferito dai ragazzi, non erano più riusciti a sentirsi telefonicamente e a rassicurarsi a vicenda, perché il 21enne non aveva il telefono con sé. Il giovane è stato trasportato dal 118 al pronto soccorso dell’Ospedale di Osimo, dove i medici gli hanno prestato le cure del caso e lo hanno dimesso con cinque giorni di prognosi, salvo complicazioni.