Montegiorgio-Samb 1-3. Esultano i mille rossoblù a Civitanova

Tutto pronto al Polisportivo di Civitanova Marche che ospita la prima giornata di campionato per Samb e Montegiorgio. Non si gioca a Montegiorgio a causa di lavori in corso nello stadio.

In attesa delle formazioni ufficiali, anticipiamo che la Samb giocherà con il doppio centravanti.

La distinta delle formazioni

MONTEGIORGIO: Forconesi, Cardoni, Morganti (23′ s.t. Romanucci), De Angelis, Perini, Diop, Pampano (40′ s.t. Antichi), Monza (8′ s.t. Marini), Tenkorang (14′ s.t. Perpepaj per Tenkorang), Albanesi, Zancocchia (8′ s.t. Marini). A disposizione: Traini, Baraboglia, Romanucci, Monterotti, Marini, Rango, Vignaroli, Perpepaj, Antichi. Allenatore: Gianluca De Angelis.

SAMB: Berti (2003), Felix Rubacal Costa (2001) (28′ s.t. Tassi), Conson, Migliorini (14′ s.t. Zaffagnini), Viscardi (2004), Lulli (23′ s.t. Umile), Cardella, Bianchino (2003), Chinellato (31′ s.t. Vita), Emili (17′ s.t. Angiulli), Proia. A disposizione: Guerrieri, Murati (2003), Vita, Marras, Angiulli, Umile (2003), Scarponi (2004), Tassi. Allenatore Sante Alfonsi.

NOTE: pomeriggio assolato pur con cielo velato, temperatura 26 gradi circa. Prato in ottime condizioni, presenti circa 1000 tifosi della Samb molto calorosi. Si inizia con qualche minuto di ritardo per riparare un buco nella rete della porta inizialmente difesa da Forconesi.

ARBITRO: Cristiano Ursini (Pescara), assistenti Tommaso Mambelli (Forlì-Cesena), Aleksander Ferharu

MARCATORI 43′ Proia, 5′ s.t. Chinellato

ESPULSI

AMMONITI Viscardi, Proia, Migliorini, De Angelis, Albanesi.

ANGOLI 5-3

RECUPERI 0+6

PRIMO TEMPO

Primi minuti di gioco che vedono una costante pressione del Montegiorgio che guadagna tre calci d’angolo anche senza rendersi pericoloso. La Samb fatica ad imbastire, per ora, azioni di gioco.

14′ Intervento imperfetto di Bianchino consente a Tenkorang di controllare e andare al tiro pur da posizione defilata, pallone molto alto.

15′ Anche se la Samb negli ultimi minuti ha guadagnato metri e possesso palla, anche se non è andata oltre alcuni traversoni per altro non ben calibrati.

18′ Ammonito Viscardi.

23′ Ammonito Proia per fallo su Albanesi ripartito dopo una incursione di Rubacal Costa che lamenta un contatto in area di rigore, per l’arbitro inesistente.

28′ Albanesi, sempre trascinatore del Montegiorgio, salta Migliorini al limite e viene steso. Migliorini ammonito, e sono tre gialli in mezz’ora per la Samb.

29′ Risponde finalmente la Samb, Emili ruba palla sulla trequarti e in una situazione di 4 contro 2 va al tiro, palla che si perde sull’esterno della rete sul primo palo.

38′ Albanesi, indomabile, si accentra dalla sinistra, si libera di Conson e calcia di destro dal limite, palla sopra la traversa con Berti comunque sulla traiettoria centrale.

40′ Secondo angolo per la Samb, palla corta per Lulli che stoppa e tira da posizione laterale, pallone stoppato nell’area piccola da un difensore montegiorgese.

41′ Segnali di miglioramento della Samb: palla a Bianchino sulla sinistra che mette al centro un buon pallone per Chinellato, Diop è bravo in spaccata ad anticipare ed evitare pericoli.

43′ VANTAGGIO SAMB La leggera supremazia degli ultimi minuti conduce al gol di Proia! Ottima giocata di Cardella che riceve sulla sinistra, salta Diop e si accentra ma invece di andare al tiro pur da buona posizione passa dietro per l’accorrente Proia che dall’altezza del dischetto di rigore calcia di prima intenzione di sinistro, palla sul sette. 0-1.

45′ Rossoblù vicini al raddoppio, Chinellato calcia dai 25 metri, palla sul palo!

COMMENTO PRIMO TEMPO Una Samb che ha partorito tre occasioni di cui due allo scadere, con gol di Proia su servizio eccellente di Cardella e poi palo di Chinellato. Prima, invece, un solo tiro di Emili, difficoltà nel costruire gioco e difficoltà nel tenere Albanesi, come testimoniano nel tre ammonizioni subite tutte per trattenere il fantasista di casa. Il risultato premia la qualità degli over rossoblù, su tutti l’invenzione di Cardella. Da rivedere l’assetto di gioco dove Proia e Lulli raramente trovano lo sbocco per il gioco offensivo anche se con il vantaggio acquisito le cose potrebbero cambiare. Bene comunque Conson e Migliorini in difesa.

SECONDO TEMPO

Nessuna sostituzione.

1′ Cardella dalla sinistra centra per Chinellato che ci prova in scivolata a centro area.

2′ Pampano va al tiro dal limite, Berti sul primo palo respinge in angolo. Sugli sviluppi testa di Cardoni nell’area piccola, alta.

5′ Ancora Cardella ispira il raddoppio! Conclusione forte di sinistro dal limite, Forconesi respinge in tuffo il rasoterra, Chinellato è il più rapido e insacca a porta vuota, 0-2!

13′ Costa e Viscardi regalano una palla ad Albanesi che riesce a mettere in mezzo, Pampano da centro area colpisce a colpo sicuro ma Conson respinge coi piedi, sulla nuova ribattuta la palla esce di poco fuori.

24′ Samb che controlla il gioco anche se Cardella ha voglia di un gol che meriterebbe. Chinellato gli offre un “assist” di testa a centrocampo, l’ex Pineto calcia di prima intenzione tentando di sorprendere Forconesi, palla fuori.

33′ Vita al tiro ma prova un loft a giro troppo debole, e alto.

35′ Gara che si riapre improvvisamente. Cross al centro area, Diop lasciato solo colpisce di testa verso il secondo palo, Perpepaj corregge in rete con la sfera che stava entrando. 1-2

38′ Montegiorgio tutto in avanti, tiro di Albanesi, però un po’ debole e centrale, Berti blocca.

42′ Pericolosissima azione del Montegiorgio, Albanesi si accentra e tira, reclama una respinta col braccio di un difensore, poi c’è un batti e ribatti con palla che arriva a Berti abbastanza innocua. Albanesi ammonito per proteste

43′ Cardella impressionante, migliore in campo. Da posizione impossibile, vicino alla linea del fallo laterale, calcia di sinistro di prima intenzione e trafigge Forconesi. 1-3!

Finisce dopo 6 minuti di recupero