Calcio Serie C: vince solo la Vis, recrimina l’Ancona. Pari Fermana, Recanatese ko

Ride solo la Vis Pesaro nella seconda giornata del girone B di Lega Pro. Prima vittoria stagionale per i biancorossi nel debutto al Benelli. La squadra di Sassarini in apertura centra il palo con Fedato (1’), poi lo stesso numero 19 si procura il rigore, sprecato però da Cannavò (18’). In avvio di ripresa, al 5’, Aucelli serve Fedato per il gol partita. Nel finale l’espulsione di Ghazoini per la seconda ammonizione (85’).

Si mangia le mani l’Ancona, ripresa anche dal Pontedera dopo il Siena. Stavolta, però, i dorici vanno avanti di 2. Doppietta di Spagnoli, che colpisce dopo 133 secondi e poi firma il bis dal dischetto, al 41’, col rigore guadagnato da Simonetti. L’inizio di ripresa degli uomini di Colavitto è da dimenticare: il Pontedera accorcia dopo 5 minuti con Cioffi e poi pareggia al 60’ grazie a Fantacci. Al 79’ la traversa del dorico Martina. E a tempo scaduto l’espulsione del toscano Somma (92’).

Sconfitta la Recanatese nella prima trasferta stagionale. 3-1 della Carrarese, tripletta di Capello. Al quale basta poco più di 10 minuti per stappare la gara. Al 18′ il bis del 28 gialloblù. Al 39’ la squadra di Pagliari la riapre con Senigagliesi. Ma è un’illusione: subito dopo Capello viene steso da Marafini e sigla il penalty che fissa il risultato.

Succede tutto nei minuti di recupero allo stadio Recchioni. Partita che sembra destinata allo 0-0, con la Fermana che nel primo tempo spreca un’occasione colossale con Bunino e poi al 92’ viene infilzata da Portanova. Ma all’ultimo assalto l’albanese Gkertsos salva la squadra di Protti: per il tecnico gialloblù il primo punto tra i professionisti.

Foto Vis Pesaro 1898