Caso Picenambiente, ipotesi ribaltone nella giunta Spazzafumo

Venti di crisi nell’amministrazione comunale di San Benedetto. Una vera e propria rivoluzione sarebbe in procinto di scoppiare nella giunta del sindaco Antonio Spazzafumo. La delibera relativa al bilancio consolidato della Picenambiente ha creato un vulnus tra la maggioranza e soprattutto da parte di San Benedetto Viva con in testa il consigliere comunale Giorgio De Vecchis, insieme al gruppo di Rivoluzione Civica. Un atto che verrà discusso nel prossimo consiglio comunale di fine settembre.

Ma gli effetti di questa alzata di scudi determinerebbe un autentico tsunami in Comune. Circola, infatti, la voce di un possibile ribaltone, con il passaggio in maggioranza di tutto il centrodestra per così mettere all’ angolo i dissidenti.

Secondo i rumors che giungono dal palazzo di viale De Gasperi, iniziati a circolare già nella giornata di venerdì scorso, sulla graticola ci sarebbero il vice sindaco Antonio Capriotti e l’assessore ai servizi sociali Andrea Sanguigni, che in attesa di un chiarimento con il primo cittadino al momento preferiscono non rilasciare dichiarazioni.

In pole position ad entrare in giunta ecco il consigliere della Lega Lorenzo Marinangeli surrogato in Consiglio da Pasqualino Marzonetti e Andrea Traini di Fratelli d’Italia il cui posto potrebbe essere preso dall’ex assessore Pierluigi Tassotti.