Vittime salgono a 12, l’unica dispersa ora è Brunella


SENIGALLIA – E’ Brunella Chiù, 56 anni, l’ultima persona dispersa nell’alluvione che ha travolto l’entroterra della provincia di Pesaro Urbino, il Senigalliese e l’Alta Vallesina in provincia di Ancona, la notte del 15 settembre. Dopo il ritrovamento del copro del piccolo Mattia, 8, anni, per i quale sono in corso le procedure di identificazione, solo Brunella manca all’appello.

In attesa di ulteriori notizie, non è stato ancora fissato il funerale della figlia 17enne, Noemi, il cui cadavere è stato trovato a diversi km di distanza.

Intanto si terranno lunedì 26 settembre, in forma privata, i privata, i funerali di Michele Bomprezzi, il 47enne di Arcevia travolto dalla piena del fiume Misa. Terminate le pratiche è pronta per il rimpatrio in Marocco la salma di Mohamed Enaji, 42 anni, residente a Castelleone di Suasa.

Sono stati invece già celebrati i funerali delle altre vittime. Si sono svolte a Bettolelle di Senigallia le esequie per Gino Petrolati, 89 anni, travolto vicino casa; Serra San Quirico ha salutato Augusto Montesi; a Passo Ripe di Trecastelli, altra località gravemente colpita dall’alluvione, si è tenuto il rito funebre per l’80enne Maria Luisa Sereni. Mercoledì si sono tenute le esequie pubbliche nel campo sportivo di Pianello, a Ostra (AN), per quattro delle 12 vittime: Giuseppe Tisba, 65 anni, e suo figlio Andrea, 25 anni, oltre a Diego Chiappetti, 51 anni, e all’84enne Fernando Olivi. Ieri, infine, si è tenuto nella chiesa parrocchiale di Montecarotto il funerale per la 77enne Erina Febi, detta Rina.