Serie C, Coppa Italia: eliminate Ancona, Fermana e Recanatese

È la Coppa Italia di Serie C delle seconde linee. Degli esperimenti. Di chi ha giocato meno. Ancona, Fermana e Recanatese escono subito. Primo turno, gare a eliminazione diretta. Le nostre tolgono il disturbo.

Al Del Conero il deserto: appena 355 spettatori. Il gol partita del Rimini matura al 66’ e lo firma l’ex Ascoli Santini, al settimo acuto stagionale. Ancona mai davvero pericolosa, con l’occasione più ghiotta, alla mezzora, che è la punizione di D’Eramo (30’). I romagnoli, invece, pungono di più e in avvio colpiscono il palo con Rossetti: l’ex dorico Sereni ribadisce in rete, ma c’è la bandierina del guardalinee alzata (10’).

La Recanatese esce di scena a Gubbio. 2-1 umbro con la gran botta, al 30’, timbrata da Di Stefano e il raddoppio al 58’ di Artistico. Il definitivo 2-1 di Zammarchi al 62’. Nel recupero capitan Sbaffo centra la traversa (95’).

Va male anche alla Fermana, a Cesena. Tre minuti e i romagnoli passano con Chiarello. I gialloblù potrebbero pareggiarla prima del riposo: Nannelli si guadagna il rigore che lo stesso numero 28 ospite si fa parare da Lewis. Il secondo penalty di giornata al 68’: Graziano atterra Shpendi, Ferrante dagli 11 metri non sbaglia. La squadra di Protti la riapre al 72’, con Spedalieri, al secondo centro della stagione. Nel finale il 3-1 di Calderoni.

Per Fermana, Recanatese e Ancona ora testa al campionato.

Foto US Ancona