Prefettura di Ancona: “Cani e droni alla ricerca di Brunella”

ANCONA – Procedono le ricerche dell’ultima persona ancora dispersa nell’alluvione del 15 settembre: la 56enne Brunella Chiù. Lo rende noto la Prefettura di Ancona. Gli uomini in campo non si arrendono a 22 giorni dallo tsunami di fango che ha investito il senigalliese.
Alle operazioni di ricerca coordinate dal Comando dei Vigili del Fuoco, partecipano anche la Questura, il Comando Provinciale dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, il Gruppo Comando Forestale dei Carabinieri, la Protezione civile e sicurezza del territorio della Regione Marche, personale della Provincia di Ancona, il Soccorso Alpino e Speleologico delle Marche, i volontari della Protezione civile regionale, le unità cinofile dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con l’utilizzo di cani molecolari e droni.
Sono 12 le vittime accertate dell’alluvione, tra cui la figlia 17enne di Brunella, Noemi Bartolucci. Madre e figlia erano state trascinate via dall’ondata di piena mentre erano a bordo della loro auto, sotto casa a Barbara.