PESCARA – Una persona è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e un’altra è stata denunciata per rapina dai Carabinieri della compagnia di Pescara.
Nel secondo caso i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo di Pescara hanno denunciato in stato di libertà una donna, 35 anni, con precedenti penali, responsabile di aver rapinato un 29enne durante la scorsa notte. La malvivente, dopo essersi fatta dare un passaggio in bicicletta dalla vittima, approfittando della situazione, lo ha aggredito con calci e pugni impossessandosi dei soldi che il malcapitato aveva in tasca, pari a circa 30 euro. Chiesto l’intervento dei Carabinieri, sono scattate immediatamente le ricerche che hanno permesso di rintracciare la donna non molto distante dal luogo dove si è consumato il reato con ancora la refurtiva addosso.
Un cittadino extracomunitario, trovato in possesso di oltre 50 grammi di marijuana, è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, sottoposto a normale controllo è subito sembrato sospetto ai militari. La marijuana è stata sequestrata.