Chinellato, Umile ed Emili trasformati. Lulli può dare di più

CORCI 6 Poco impegnato, non può nulla sul gol subito mentre si dà da fare egregiamente nelle uscite.

CONSON 6,5 Tiene la barra dritta in difesa senza quegli errori che hanno condizionato il confronto con il Pineto. Speriamo sia interamente recuperato.

AGOSTINONE 6,5 Buon esordio per il difensore che con le sue leve brevi si adatta perfettamente ad un modulo difensivo a tre. Non ha però i novanta minuti nelle gambe e deve lasciare anzitempo.

MAUTHE 6,5 Non è una sorpresa il giovane difensore che fin qui non ha mai demeritato, anche se ha avuto qualche difficoltà nella fase finale dell’incontro.

TASSI 6 Pulito ma meno brillante rispetto al primo tempo col Pineto, va detto anche che non scompare nella ripresa come avvenuto nella fase finale della partita di sette giorni prima.

LULLI 6 Forse deve adattarsi meglio alla nuova disposizione voluta da Prosperi, perché mancano i suoi inserimenti offensivi che sono fondamentali in un attacco a tre dove la punta centrale ha di volta in volta necessità di essere supportata da uno degli esterni e, appunto, da uno dei due centrali di centrocampo: e toccherebbe a lui.

PROIA 6 Meno reattivo rispetto alla gara contro il Pineto, sembra stare più attento alla fase difensiva che a quella propositiva.

MURATI 6 Lui è un difensore prestato al centrocampo ma riesce a garantire equilibrio sulla fascia destra, eppure ha ancora la lucidità, a tempo scaduto, di pennellare il cross che Chinellato trasforma nel 3-1.

EMILI 7 Finalmente il gol per il sambenedettese purosangue il cui avvio di campionato è stato molto complicato. Egregia la sua conclusione “alla Del Piero”. Poi svolge un compito meno “effervescente” ma più guardingo.

CHINELLATO 7,5 Criticatissimo e a ragione per la prova contro il Pineto, difeso da mister Prosperi nonostante tutto, già nel primo tempo dimostra di essere più simile alla copia vista all’esordio a Civitanova (condita da gol e palo) che a quella inguardabile contro gli abruzzesi: riesce infatti a vincere dei duelli individuali e far salire la squadra. Ma è nel finale che il suo scatto potrebbe essere determinante anche per il suo campionato, oltre che per quello della Samb: doppietta, un gol di rapina un altro di testa. Adesso torna Cardella ma togliere un attaccante che fa doppietta va contro le basilari regole del calcio.

UMILE 6,5 Anche lui criticatissimo per la partita persa 3-0 contro gli uomini di mister Amaolo, si prodiga invece in una prova ben diversa, che culmina in una serpentina in area con palla che va a sfiorare il palo.

VITA 6,5 Entra per Emili un po’ acciaccato, fa la sua parte ma non riesce a realizzare nonostante una buona occasione. Dai suoi piedi parte l’azione per il gol del 3-1.

ACUNZO 6 Voto di stima per l’ultimo arrivato, che prova a sostituire Agostinone in difesa nonostante sia un centrocampista. E così un giocatore come Alagia acquista spazio e diventa pericoloso.

FELIZ RABACAL 6,5 Bella sorpresa per il giovane che non aveva appassionato nelle prime uscite. Invece dà un contributo importante al centrocampo con tanto di alcuni assist.

VISCARDI S.V.

PROSPERI 6,5 Una Samb ancora in convalescenza con troppi uomini a corto di preparazione, così in difesa è costretto a far esordire il buon Agostinone e poi sostituirlo con un altro esordiente, Acunzo, che è un centrocampista. Ha ragione nell’insistere su Chinellato, nonostante le premesse, e anche su Umile, trasformati entrambi in una settimana. L’impressione che la Samb sia ancora un cantiere in fase di formazione ma i tre punti odierni, non scontati, sono una vera manna dal cielo.