In 400 in bici a Roseto per ricordare Flavia, uccisa sulla SS16

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Circa 400 persone hanno partecipato ieri alla biciclettata ‘Pedaliamo Insieme per la Mobilità Sostenibile’ in ricordo di Flavia Di Bonaventura, la studentessa di 22 anni travolta e uccisa da un ubriaco il 22 agosto scorso sulla ss16 mentre tornava in bici a Roseto con due suoi amici.

“Alla partenza autorità, onorevoli, amministratori – si legge in una nota degli organizzatori – ma, soprattutto, tante persone, giovani e cittadini. Lo scopo della pedalata in tutti questi anni era portare un momento di gioia in sella alle biciclette per far capire come sia importante muoversi in bicicletta e di quanto sia fondamentale completare i percorsi ciclabili”.

“Flavia – ricordano – era una ragazza solare che infonde gioia a tutti. In piccolo è quello che abbiamo sempre cercato di fare: ovvero far capire che muoversi in bici deve è bello e sostenibile. Ogni nostra pedalata, come oggi, è fatta di colori e sorrisi per far capire agli enti che muoversi in bicicletta è il futuro e le nostre città devono offrire percorsi sicuri. Nel cuore avremo sempre il sorriso di Flavia e ringraziamo la famiglia e gli amici per la loro partecipazione. Quel sorriso, da qualche parte, continua ad esserci. Senza nessuna pretesa di lenire dolore o presunzione di ricordare oggi , in questa pedalata, abbiamo ricordato la voglia di vivere di una giovane ragazza che troppo presto ci ha lasciato”.