Chiede un passaggio a un giovane minacciandolo con un collo di bottiglia e lo deruba

PESCARA – La Squadra Volante, dopo gli arresti effettuati nella notte del 27 ottobre, a Pescara, ha proceduto ieri sera all’arresto di un 34enne italiano, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, in Piazza Alessandrini, a Pescara, ha chiesto un passaggio a un giovane e, al rifiuto di quest’ultimo, ha afferrato un collo di bottiglia e lo ha minacciato. Il giovane, terrorizzato, ha accettato di far salire in auto l’aggressore, che si è fatto consegnare il denaro dal malcapitato. Il rapinatore ha ordinato al giovane di dirigersi verso la Tiburtina, dove però si è imbattuto in una Volante della Polizia di Stato che stava procedendo ai consueti controlli. Durante gli accertamenti, la vittima è riuscita a raccontare i fatti agli agenti mentre il rapinatore che ha cercato di allontanarsi è stato subito fermato.

Una volta bloccato, gli stessi agenti lo hanno accompagnato negli uffici della Questura. Durante la perquisizione, addosso all’uomo è stato rinvenuto il denaro e il collo di bottiglia utilizzato per minacciare il giovane.

L’aggressore è stato arrestato per rapina aggravata e denunciato per violenza privata e porto di oggetti atti a offendere.