Scoperte e denunciate 4 truffe per falsi affitti di appartamento

SENIGALLIA – I carabinieri della locale Stazione hanno denunciato due persone per truffe commesse nel mese di ottobre relative all’affitto di un appartamento. I truffatori sono un 53enne e un 37enne residenti in Puglia, che si sono finti proprietari di un appartamento ubicato a Senigallia in via Podesti.

Hanno messo un annuncio su internet per proporre l’appartamento in locazione e sono stati contattati per affittarlo. In particolare quattro persone si sono recate presso l’appartamento dove hanno trovato i truffatori, hanno visto lo stabile e gli sono state consegnate anche le chiavi. Quindi hanno lasciato una caparra. Il giorno in cui si sono recati due di questi acquirenti presso lo stabile per prendere possesso, si sono resi conto di essere stato truffati. Tutte e quattro le vittime avevano firmato un falso contratto di locazione. I truffatori sono riusciti in questo modo ad incassare quasi 4 mila euro per le caparre e poi si sono resi irreperibili. Erano riusciti a fingersi proprietari e far vedere l’appartamento alle vittime perché a loro volta avevano preso in affitto la casa dal reale proprietario, per alcuni giorni, e in quel periodo hanno approfittato per far vedere la struttura

Le vittime della truffa non erano persone alluvionate. Erano due coppie e due uomini (totale 4 truffe portate a segno), che attualmente dimorano già nella zona ma che dovevano cambiare abitazione per vari motivi. Tra le vittime ci sono sia giovani che persone adulte.