Serie C: Fermana, Recanatese e Vis Pesaro ko

Sabato nerissimo per le marchigiane di Serie C scese in campo alle 14.30. Tutte sconfitte.

Brucia soprattutto alla Fermana, che resta in zona playout. A Carrara arriva il secondo ko consecutivo, il quarto nelle ultime 6 giornate. Niente rivincita per i gialloblù contro Alessandro Dal Canto, ex allenatore della Viterbese del playout perso a maggio. In Toscana poche emozioni e sfida che si sblocca nella ripresa, al 56’, grazie al rigore contestatissimo dalla Fermana, per il presunto contatto tra Energe e Pellizzari. Dal dischetto Schiavi fa 1-0. Il raddoppio della Carrarese nei minuti di recupero, con Samuele.

Recrimina anche la Recanatese, che inchioda dopo quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e altrettanti pareggi). All’Helvia Recina di Macerata sfida senza grandi sussulti. I leopardiani, in ogni caso, vanno vicini al gol con Ferretti, è il palo prima del riposo (44’), e Carpani in avvio di ripresa (51’). Al 71’ il gol partita del Fiorenzuola, che era reduce da tre sconfitte, con Morello. Rete contestata dalla Recanatese (mister Pagliari: “Il loro attaccante era in fuorigioco. E l’azione è viziata da un fallo su Carpani”).

E infine va male anche alla Vis Pesaro, 1 punto e nemmeno un gol fatto nelle ultime 5 giornate. Al Benelli passa il Siena, al secondo pieno filato. Le reti nella ripresa. Apre Paloschi in avvio di tempo, chiude al 60’ Riccardi. Al 68’ l’espulsione del toscano Castorani. Ma l’unica occasione vissina matura al 95’, è il palo scheggiato da Fedato. Finisce con la contestazione del poco pubblico presenta allo stadio Benelli.

Foto US Recanatese