Samb-Roma City 0-0. La prestazione peggiore nel giorno della contestazione totale

Stadio Riviera delle Palme, 10ma giornata Serie D girone F, Riviera delle Palme

SAMB: Guerrieri, Murati (1′ s.t. Umile), Conson, Lulli (41′ s.t. Angiulli), Cardella, Emili (1′ s.t. Vita), Agostinone, Feliz Rabacal, Mauthe, Viscardi (34′ s.t. Viscardi), Proia (41′ s.t. Acunzo). A disposizione: Corci, Migliorini, Vita, Acunzo, Marras, Angiulli, Boti, Umile, Tassi. A disposizione: Corci, Migliorini, Vita, Acunzo, Marras, Angiulli, Boti, Umile, Tassi. Allenatore Prosperi.

ROMA CITY: Barone, Rimondi, Di Emma, Gagliardini, Diakhite, Ferrante C, Perroni, Cabella (45′ Mutiis), Raffini, Meo (Ferrante A. 29′ s.t.), Manoni. A disposizione: Mazzoleni, Corvaglia, Ferrante, Ruci, Rea, Ricci, Menghi, De Mutiis, Zoppi. Allenatore Francesco Statuto.

MARCATORI:

AMMONITI:

ESPULSI:

ANGOLI: 3-4

RECUPERI: 1+4

NOTE: pomeriggio soleggiato, manto di gioco in buone condizioni anche se appesantito dalle piogge degli ultimi giorni. Prima dell’incontro è sceso sul terreno di gioco anche Lorenzo Alboni, calciatore che nella scorsa stagione si era infortunato ai legamenti, accompagnato dal presidente Renzi, il quale siede in tribuna col figlio Nicolò, direttore generale, e il vicepresidente Francesco Colucci.

Lorenzo Alboni torna al Riviera delle Palme dopo l’infortunio

Da rilevare il pessimo stato della Tribuna Stampa, con escrementi di piccioni che rendono difficile e non igienico il lavoro dei giornalisti. Situazione forse da addebitare al Comune o alla Samb?

DISPOSIZIONE IN CAMPO: Rossoblù schierati col 3-5-2: Conson al centro della difesa con Agostinone a sinistra e Mauthe (2004) a destra. Esterni di centrocampo Viscardi a sinistra (2004) e Murati (2003) a destra. Feliz Rabacal (2001) gioca mediano, Lulli mezzala sinistra, Proia mezzala destra. Duo offensivo con Cardella centravanti ed Emili in appoggio sulla sinistra.

PRIMO TEMPO

Record negativo di presenze al Riviera, quasi con uno sciopero del tifo. I giocatori eppure ricevono un timido applauso quando vanno sotto la curva, ma subito al calcio di inizio partono cori di contestazione verso il direttore sportivo Vittorio Cozzella e il presidente Roberto Renzi. Cozzella invece non è allo stadio.

Striscione di contestazione appeso fuori dal Torrione

Nei primi venti minuti non succede praticamente nulla se non un tiro dalla distanza di Rabacal, conclusione centrale però.

26′ Prima emozione al 26′: svarione difensivo di Diakhite, Cardella di testa allunga per Proia che si inserisce e va alla conclusione di sinistro, deviata da un difensore in recupero, palla in alto, angolo.

38′ Girata di sinistro di Cardella dopo una respinta della difesa a seguito di calcio di punizione, palla alta non di molto.

42′ Occasionissima per il Roma City: cross dalla sinistra di Meo, Raffini ha l’opportunità della deviazione sotto porta ma Guerrieri respinge, poi mischia nell’area piccola e la difesa della Samb si salva miracolosamente.

44′ Buona incursione di Mauthe sulla destra e cross teso sul quale però non interviene nessuno.

SECONDO TEMPO

Subito due cambi, escono Emili, irriconoscibile, e Murati, entrano Vita e Umile. La Samb passa al 4-2-3-1: Conson e Agostinone centrali, Mauthe terzino destro, Viscardi a sinistra. Rabacal mediano con Lulli, Cardella centravanti, Vita alle sue spalle con Proia e Umile sugli esterni destro e sinistro.

4′ Parte meglio la Samb. Vita intanto recupera un pallone poi dalla sinistra serve Lulli che stoppa e tira, con troppa lentezza, palla ribattuta da un difensore.

8′ Altra grande occasione per la Samb, Cardella si libera dalla marcatura, entra in area e va al tiro di destro, troppo “strozzato”, palla a lato!

18′ Punizione velenosa di Manoni che è un tiro cross, Guerrieri la vede all’ultimo e smanaccia per salvare.

25′ La Samb spinge ma non con la qualità dei primi minuti della ripresa, molti errori nell’ultimo passaggio pur di fronte alla peggior difesa del campionato.

33′ Cross di Viscardi sporcato da Diakhite, Proia ha sul sinistra un tap in volante ma cicca la palla!

Dopo l’ingresso di Marras, che gioca al posto di Proia, lo stesso Proia si è spostato a sinistra, in posizione di esterno ma più difensivo.