Furti di rame, denunciati in due dai Carabinieri di Pescara

PESCARA – I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagni di Pescara, dopo mirati servizi di controllo del territorio contro i furti di rame, hanno denunciato a piede libero per ricettazione due cittadini italiani.

Nella scorsa serata, a Spoltore, la pattuglia ha fermato un 33enne di origini francesi, con precedenti specifici, che all’atto del controllo ha subito manifestato agitazione e nervosismo alla vista dei militari. Si è proceduto quindi alla perquisizione personale e veicolare e all’interno dell’autovettura è stato trovato un tubo discendente di rame provento di furto, e un cacciavite della lunghezza di circa 20 centimetri. Successivamente è stato fermato in zona Rancitelli un 34enne italiano, con precedenti di polizia specifici e per spaccio di sostanze stupefacenti, il quale alla vista dei militari ha cambiato direzione repentinamente mentre si trovava a bordo della sua vettura. Dopo un brevissimo inseguimento i carabinieri sono riusciti a fermarlo e a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2 matasse di cavi di rame per alta tensione con una sezione di 2,5 centimetri, del peso complessivo di 40 chili. Addosso aveva un coltellino a scatto con lama lunga 15 centimetri.

Il materiale è stato posto sotto sequestro e i due uomini sono stati denunciati per ricettazione e porto di oggetti atti a offendere.